Servizio Civile Nazionale - BA

Servizio Civile Nazionale - BANDO 2018

Servizio Civile Nazionale - BANDO 2018

Bando per la selezione di n. 20 volontari da impiegare in progetti di “SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE”  Scadenza: 28/09/2018 ore 18.00  Aderisci al progetto “LA FOLGORE”

 

Comunicazione ai giovani idonei non selezionati – bando 20 agosto 2018: possibilità di ricoprire posti vacanti in altri progetti 
Tutte le informazioni relative alla procedura. 
________________________________________ 
Il 14 gennaio u.s. sono state adottate le “Disposizioni concernenti la disciplina dei rapporti tra enti e operatori volontari del servizio civile universale” che sostituiscono il “Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del Servizio civile nazionale" del 2015. 
Tra le novità introdotte dalle nuove disposizioni, e precisamente all’art. 3, è prevista la possibilità per i giovani risultati idonei non selezionati, se interessati, di poter essere assegnati in altri progetti che presentano posti vacanti. 
Si invitano i giovani idonei non selezionati, qualora interessati, a: 
• scaricare il file Elenco Enti Posti Vacanti per conoscere quali enti hanno disponibilità di posti per progetti affini, così da poter essere eventualmente impiegati in altro progetto 
• contattare direttamente l’ente presso il quale risultano i posti vacanti 
• contattare il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per ogni ulteriore informazione o chiarimen

BANDO 2018 – AVVIO AL SERVIZIO VOLONTARI

A seguito dell’approvazione della graduatoria relativa al Bando di Servizio Civile Nazionale 2018, la S. V. è convocata per l’avvio al servizio in data 20/02/2019 alle ore 9.00, presso laSede dell'Associazione La Folgore di Striano (NA), munita di:

- copia della carta d’identità in corso di validità,

- copia della tessera sanitaria, comprensiva di attribuzione del numero di codice  fiscale, rilasciata dal competente Ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

- comunicazione domicilio fiscale, allegata alla presente, compilata;

- modulo per l’accreditamento dei compensi (modulo IBAN), allegato alla presente, compilato nei campi riservati al volontario (non sono validi IBAN di paypal o di libretti postali).

Le Sue credenziali per accedere all’area riservata volontari del sito www.serviziocivile.gov.it  le saranno trasmesse con un successivo whatsapp/email.

Si precisa che la mancata presentazione in servizio alla data stabilita equivale a rinuncia al servizio.

 

Per ulteriori info, si prega di contattare

Tel 0813380047– cell. 3346694416